L’associazione Cibo è salute ® (senza scopo di lucro) si propone di divulgare un’alimentazione più coerente con i criteri di salvaguardia della salute e di cura delle malattie, nel rispetto delle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Dal 1997 organizza in Italia i corsi Kousmine e opera per diffondere la conoscenza del Metodo della dottoressa Kousmine, collaborando anche con l’AMIK (Associazione Medica Italiana Kousmine)
Cibo è salute ® e AMIK sono le uniche Associazioni italiane riconosciute dalla Fondazione Internazionale Kousmine. Diffida di enti o cliniche che si presentano come “kousminiani” senza averne l’autorizzazione e senza controlli di conformità al Metodo Kousmine.
DI CHE COSA CI OCCUPIAMO
Scopo principale dell’Associazione Cibo è Salute è l’aiuto ai malati per mettere in pratica il metodo in modo efficace:
- attraverso questo sito, costantemente aggiornato;
- segnalando pubblicazioni e periodici;
- con i corsi che si svolgono in tutta Italia;
- con il contatto personale e gratuito dei volontari;
- attraverso conferenze, giornate, articoli, ecc.
- attraverso le scuole di cucina della salute;
- con incontri nelle scuole, conferenze, dibattiti, presenze televisive.
STRUTTURA DELL’ ASSOCIAZIONE
Il Consiglio dell’Associazione Cibo è Salute è composto da:
• Gianmario Reffo PRESIDENTE
• Don Sergio Chiesa PRESIDENTE EMERITO
• Mario Berveglieri
• Enzo Parma
• Susanna Invernizzi
• Samantha Brandini
Presidente emerito dell’Associazione Cibo è Salute è il fondatore Sergio Chiesa, esperto di alimentazione, membro del Consiglio Internazionale della “Fondation Dr. C. Kousmine”, autore e curatore dei contenuti di questo sito.
L’Associazione è senza scopo di lucro ed è completamente gestita da volontari, senza personale retribuito: non ha nessuna fonte ordinaria di entrate e nessuno dell’Associazione è pagato per il lavoro che fa. Siamo grati a tutti coloro che vorranno aiutare con una offerta.