Chi siamo

L’associazione Cibo è salute ® (senza scopo di lucro) si propone di divulgare un’alimentazione più coerente con i criteri di salvaguardia della salute e di cura delle malattie, nel rispetto delle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Dal 1997 organizza in Italia i corsi Kousmine e opera per diffondere la conoscenza del Metodo della dottoressa Kousmine, collaborando anche con l’AMIK (Associazione Medica Italiana Kousmine)

Cibo è salute ® e AMIK sono le uniche Associazioni italiane riconosciute dalla Fondazione Internazionale Kousmine. Diffida di enti o cliniche che si presentano come “kousminiani” senza averne l’autorizzazione e senza controlli di conformità al Metodo Kousmine.

DI CHE COSA CI OCCUPIAMO

Scopo principale dell’Associazione Cibo è Salute è l’aiuto ai malati per mettere in pratica il metodo in modo efficace:

• attraverso questo sito, costantemente aggiornato;
  • segnalando pubblicazioni e periodici;
  • con i corsi che si svolgono in tutta Italia;
  • con il contatto personale e gratuito dei volontari;
  • attraverso conferenze, giornate, articoli, ecc.
  • attraverso le scuole di cucina della salute;
  • con incontri nelle scuole, conferenze, dibattiti, presenze televisive.

STRUTTURA DELL’ ASSOCIAZIONE

Il Consiglio dell’Associazione Cibo è Salute, rinnovato a gennaio 2018, è composto da:

• Sergio Chiesa
  • Mario Berveglieri
  • Andrea Cavallo
  • Enzo Parma
  • Valentina Rossi
  • Elisa Ruscello
  • Gianmario Reffo

Presidentedell’Associazione Cibo è Salute è il fondatore Sergio Chiesa, esperto di alimentazione, membro del Consiglio Internazionale della “Fondation Dr. C. Kousmine”, autore e curatore dei contenuti di questo sito.

L’Associazione è senza scopo di lucro ed è completamente gestita da volontari, senza personale retribuito: non ha nessuna fonte ordinaria di entrate e nessuno dell’Associazione è pagato per il lavoro che fa. Siamo grati a tutti coloro che vorranno aiutare con una offerta.

Presso Banca UniCredit
Associazione Cibo è Salute
IBAN IT58G0200845360000105362177

Associazione Cibo è Salute